Mutuo Green

Abbandona ogni indecisione: scegli il Mutuo Green di Banca Sant’Angelo


L’offerta Green è legata alla classe energetica dell’immobile oggetto del mutuo e dichiarata dal cliente in fase di istruttoria del mutuo. In particolare, nel caso di finalità acquisto/costruzione la classe energetica dovrà essere uguale o superiore alla B, mentre per tutte le finalità inerenti alla ristrutturazione i lavori eseguiti dovranno portare ad un miglioramento della classificazione energetica (passaggio a 2 classi energetiche superiori). In tutti i casi di offerta Green, il cliente dovrà fornire la certificazione energetica (APE) comprovante quanto dichiarato.
Tale certificazione dovrà essere prodotta:
- nel caso di finalità acquisto/costruzione: dal cliente prima della stipula del mutuo;
- nel caso di finalità acquisto + ristrutturazione: dal cliente prima della stipula del mutuo, dalla Banca contestualmente alla perizia di chiusura lavori;
- nel caso di finalità ristrutturazione: gratuitamente dalla Banca contestualmente alla perizia iniziale ed a quella di chiusura lavori.

L’attestato di prestazione energetica (APE) è il documento attraverso il quale viene certificata la classe energetica dell’immobile ed è necessario per identificare il finanziamento come Green e accedere alle condizioni agevolate rispetto all'offerta disponibile per i mutui standard. L’attestato di prestazione energetica (APE) deve rispettare quanto disposto dal decreto interministeriale del 26 giugno 2015 del Ministro dello sviluppo economico di concerto con i Ministri dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, delle infrastrutture e dei trasporti, della salute e della difesa per l’“Applicazione delle metodologie di calcolo delle prestazioni energetiche e definizione delle prescrizioni e dei requisiti minimi degli edifici”, emanato ai sensi dell’articolo 4, comma 1, del decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 192, con relativi allegati 1 (e rispettive appendici A e B) e 2.

Il buon esito dell’operazione di stipula ed erogazione è subordinato alla consegna dell’APE che dovrà avvenire preliminarmente alla comunicazione di delibera positiva da parte della Banca.

Per evitare oneri aggiuntivi al cliente, la Banca ha identificato un servizio di certificazione energetica a valle di un’eventuale riqualificazione dell’immobile, effettuato da tecnici specializzati in occasione della perizia di chiusura lavori, il cui costo connesso sarà totalmente a carico della Banca.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche consultare le INFORMAZIONI GENERALI SUL CREDITO IMMOBILIARE OFFERTO A CONSUMATORI disponibili presso i nostri sportelli e sul sito www.bancasantangelo.com

Prenota