Come si attiva il Mobile Token?
Scarica l'ultima versione di app BPSA da App Store, Play Store, Huawei Store, effettua l’accesso con le tue credenziali e segui la procedura guidata, basta un minuto. Accedendo all’App Mobile BPSA, il sistema ti guiderà nella fase di associazione dello smartphone al contratto Internet banking. Per completare l’attività sarà necessario digitare il codice OTP che la banca invierà al numero di cellulare precedentemente utilizzato per l’autenticazione attraverso il sistema “Secure Call”.
Cosa è il Mobile Token?
Il Mobile Token è il sistema di autenticazione forte che ti consente di accedere all’internet Banking BPSA utilizzando solo lo smartphone.
Cosa è il codice mPIN?
In fase di attivazione del Mobile Token ti verrà chiesto di definire il codice alfanumerico di 6 caratteri che sarà utilizzato sia nella fase di autenticazione sia nella fase di disposizione delle operazioni.
Cos'è la notifica push?
La notifica push è un messaggio istantaneo che ricevi sullo smartphone dove hai scaricato e attivato l'App Mobile Banking di BPSA.
Come cambiano le autenticazioni degli accessi e le autorizzazioni delle operazioni?
Dopo l’attivazione del servizio, Token mobile, l’autorizzazione all’accesso e delle operazioni dispositive potrà avvenire esclusivamente tramite conferma nell’App BPSA. A seguito di accesso sul portale Internet banking riceverai una notifica sul tuo smartphone, accedendo alla notifica potrai leggere il dettaglio dell’operazione e confermarla.
Posso utilizzare il Mobile Token anche senza una connessione internet?
Sì, il Token Mobile si può utilizzare anche in assenza di una connessione dati o Wi-Fi. Accedendo da un computer all’internet banking sarà necessario procedere alla modalità in assenza di rete internet.
Ho cambiato smartphone. Cosa devo fare per attivare nuovamente il Token Mobile?
Se hai sostituito lo smartphone, ma hai mantenuto lo stesso numero di telefono, puoi comodamente attivare il Token Mobile sul nuovo dispositivo seguendo la procedura di attivazione standard.
Se hai cambiato il numero di telefono o se necessiti di supporto per l'attivazione del Token, ti consigliamo di rivolgerti alla tua filiale di riferimento.
Non riesco ad accedere poiché non ricevo notifiche sull’APP BPSA
Istruzioni notifiche push per dispositivi iOS
- Verifica che le notifiche siano attive a livello di sistema operativo al percorso: "Impostazioni > Notifiche".
- Verifica che l'App supporti le notifiche aprendo l'App e accedendo al percorso: "Profilo > Impostazioni > Notifiche".
- Verifica che la rete dati/Wi fi sia funzionante e che l'App BPSA abbia l'accesso ai Dati/Wifi nelle "Impostazioni" del tuo smartphone, seleziona la voce "Applicazioni" (o App), cerca BPSA e una volta aperta l'applicazione controlla che l'uso dei dati in "background" sia attivo.
Istruzioni notifiche push per dispositivi Android
- Verifica che le notifiche siano attive a livello di sistema operativo al percorso:" Impostazioni > App e Notifiche".
- Verifica che l'App supporti le notifiche aprendo l'App e accedendo al percorso: "Profilo > Impostazioni > Notifiche".
- Verifica che la rete dati/Wi fi sia funzionante e che l'App BPSA abbia l'accesso ai Dati/Wi fi nelle "Impostazioni" del tuo smartphone, seleziona la voce "Applicazioni" (o App), cerca BPSA e una volta aperta l'applicazione controlla che l'uso dei dati in "background" sia attivo.
Istruzioni notifiche push per dispositivi Huawei
- Verifica che le notifiche siano attive a livello di sistema operativo al percorso: Impostazioni > Notifiche e barra di stato.
- Verifica che l'App supporti le notifiche aprendo l'App e accedendo al percorso: " Impostazioni > Notifiche e barra di stato". Tocca l’app BPSA per accedere alla schermata dei dettagli della gestione delle notifiche e attiva le notifiche dell'app.
- Verifica che la rete dati/Wi fi sia funzionante e che l'App BPSA abbia l'accesso ai Dati/Wi fi nelle "Impostazioni" del tuo smartphone.